Il Gabbiano Misure (77,90,100,110,120,130)
Ai suoi esordi il nome di questo arbalete era Gabbiano TRB, poi è rimasto solo GABBIANO, il fucile infatti è dotato della famosa testata TRB (Testina Rapida Basculante) chiusa o aperta. La testata TRB permette di cambiare il porta gomme (e le gomme stesse) anche in acqua durante una normale battuta di pesca, non si necessita infatti di nessun attrezzo, non si deve svitare o smontare nulla, si sfila il porta gomme e semplicemente se ne inserisce un altro con l’opportunità di cambiare configurazione dell’arma e passare dalla due alle quattro gomme se si volesse usare Katyuscha.
A differenza del suo predecessore TRB, il Gabbiano si sviluppa sul fusto ad osso di seppia, lo stesso fusto dello Snake, in questo fucile si fondono i vantaggi di entrambe le armi. Alla precisione ed alla versatilità della testata TRB si aggiunge il bilanciamento e la facilità del brandeggio tipiche del fusto ad osso di seppia, il risultato è un sorprendente arbalete preciso come un fucile da tiro, agile e potente come un moderno arbalete da pesca.
Il Gabbiano è offerto nella versione Sport che monta l’impugnatura VG09 Gold, elastici da 16 mm Blue Angel progressivi, asta tahitiana da 6,35mm, archetto smoby con braccetti legati, mulinello tekno 50. Un fucile mono elastico con una ottima spinta molto maneggevole e controllabile.