Il mulinello, spesso sottovalutato, è un accessorio di primaria importanza e se ne raccomanda l’uso in tutte le tecniche di pesca. La mancanza o il suo malfunzionamento può compromettere la battuta di pesca e in molti casi mettere in pericolo il pescatore.
Tutti i mulinelli SEATEC prescindendo dalle dimensioni sono realizzati con le stesse caratteristiche e con gli stessi materiali mantenendo lo stesso alto livello qualitativo.
Il supporto per l’accoppiamento al fucile è realizzato in acciaio inox, è costituito da tre parti saldate tra loro a TIG la slitta, che copia perfettamente l’innesto sulla slitta disponibile su tutti i fucili SEATEC, l’albero che funge da perno su cui ruota il rocchetto e la forcella nella quale scorre un guidafilo antiparrucca realizzato in derlin.
Il supporto è disponibile anche con slitta universale adattabile ad arbalete di altra marca oppure ai fucili pneumatici.
Il sistema di frizione è costituito da un disco di gomma o di derlin e un disco in acciaio che opportunamente sagomato, copia una formatura dell’albero e costituisce il sistema antisvito che impedisce lo smontaggio indesiderato del mulinello.
Il rocchetto è in un solo pezzo realizzato interamente in GRIVORY sagomato e forato per permettere la fuoriuscita del capo del filo per il suo fissaggio esterno alla bobina.
Il TEKNO 90 è il mulinello più capiente può contenere fino a 90 metri di sagolino da 1,5 mm. Nelle proposte SEATEC è installato sui fucili più lunghi adatti anche alla pesca nel blu e in caduta.